Le Piastrine Colorate - AVIS - Sez. A. Menga - Monopoli

Menu principale:

Il coro “Le Piastrine Colorate”, Avis “A. Menga” di Monopoli, nasce alla fine del 2009 a seguito di un progetto, il CantAVIS, presentato da Mariangela Lomascolo, consigliere del direttivo AVIS Monopoli e da lei stessa seguito e portato a termine.
     Il 29 dicembre 2009 il piccolo coro si esibiva per la prima volta in pubblico. Inizialmente composto da soli 12 elementi, di età compresa tra i 7 e 13 anni; nel giro di pochi anni il numero dei componenti si è moltiplicato... infatti, ai giovanissimi e giovani, si sono aggiunto gli “over”. Ad oggi il coro è composto da trenta elementi circa.
      Il coro, da sempre affidato al direttore Mariangela Lomascolo, ha all’attivo diversi concerti e collaborazioni con le realtà locali legate al volontariato ed è associato ARCOPU (associazione regionale coro pugliesi) che fa capo alla FENIARCO, che riunisce i coro italiani.
     Dal 2014 collabora con i coro il pianista e tastierista Simone Camarda; dal 2016 al gruppo si sono uniti anche il chitarrista Francesco Ladogana e il bassista Silvio Pellicano.